Cambio Olio e Filtro BEVERLY 350 Sport Tourer

Video Guida

Guida utile per effettuare il cambio olio e filtro per lo scooter Piaggio BEVERLY 350 Sport Tourer. Sostituiamo olio e filtro, altre ricambi con pezzi originali e non pezzi di origine sconosciuta, in modo da non danneggiare il proprio veicolo. Il filtro che andremo a sostituire, ha un codice con numero 880887 originale Piaggio acquistabile su PXMOTO.com 

 

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Beverly 350 Tourer

LATO SCOOTER DOVE CI STA FILTRO OLIO 

 

Posizioniamo lo scooter sul cavalletto centrale, poi passiamo ad operare sul lato sinistro dello stesso (lato sinistro in basso). Nel lato basso di sinistra, possiamo notare il coperchio in metallo di forma tondeggiante. Bene, vediamo il da fare:

  • Prendiamo una chiave a bussola con bussola esagonale da 24 mm.
  • Svitiamo il tappo copri filtro olio.

ATTENZIONE. Prima di rimuovere il coperchio, posizioniamo sotto il basamento un contenitore per la raccolta dell’olio.

Una volta rimosso il coperchio di copertura, possiamo estrarre il filtro olio da dentro il basamento. Utilizziamo una pinza a becco per far fuoriuscire il filtro olio.

 

filtro olio Beverly 350

FILTRO OLIO PER BEVERLY 350 

 

Dopo aver rimosso il filtro olio, puliamo il basamento da residui di sporco e di olio.

  • Passiamo il basamento con un panno adatto alla pulizia del metallo.
  • Spostiamo il contenitore dell’olio dalla parte del tappo di scolo olio motore.

 

 

SCARICO OLIO MOTORE

Individuiamo i due tappi posizionati al lato destro dello scooter in basso.

  • Tappo di carico olio con astina di misurazione livello.
  • Dado di scarico olio con testa in metallo.

 

tappo carico scarico olio motore

TAPPO CARICO E SCARICO OLIO MOTORE 

 

Prima cosa da fare: svitiamo il tappo di carico olio, come possiamo vedere in video, l’astina ci indica il livello minimo dell’olio e il livello massimo. Procuriamoci una chiave a bussola con testa a brugola per svitare il tappo di scarico olio.

ATTENZIONE. Come detto in precedenza, posizionare il contenitore dell’olio esausto sotto il basamento motore.

  • Svitiamo il tappo di scolo fino a rimuoverlo dal lato del basamento.
  • Rimuoviamo la rondella di sicurezza da sopra il tappo, se danneggiata, sostituiamola.
  • Effettuiamo lo scolo dell’olio fino alla completa rimozione.
  • Puliamo le parti del basamento con cura.

 

 

CAMBIO OLIO E CARICO

  • Avvitiamo il tappo di scolo con rondella dedicata.
  • Infiliamo il nuovo filtro dentro il basamento.
  • Avvitiamo il coperchio al basamento.
  • Effettuiamo il carico olio dall’alto con imbuto adatto.

ATTENZIONE. Utilizziamo olio di qualità per il nostro scooter. Tipo Olio Bardahl 10W 40 XTM su PXMOTO.COM

 

 

 

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