Cambio filtro aria Ducati Scrambler Desert Sled. Il filtro dell’aria è posizionato nell’Air Box posizionato sotto il radiatore di raffreddamento della moto. Posizioniamo la Scrambler su un cavalletto posteriore per moto. Svitiamo con chiave a bussola (bussole da 3 mm-4 mm) le viti posizionate sopra le plastiche laterali (sotto il serbatoio) . Rimuoviamo le 2 viti di blocco del Regolatore di corrente della moto; stacchiamolo dalla sua sede.
Rimuoviamo le viti di serraggio del piccolo radiatore e tiriamolo via una volta libero (scolleghiamo i tubi di circolo del liquido).
Svitiamo con cacciavite le viti che bloccano il coperchio dell’Air box.
Solleviamo il coperchio, estraiamo il filtro dell’aria dal contenitore in plastica. Confrontiamo sempre il filtro vecchio con quello nuovo per vedere se sono uguali. Aspiriamo il contenitore del filtro da eventuali impurità e posizioniamo il nuovo filtro all’interno dell’Air box. Una volta posizionato il nuovo filtro dell’aria possiamo chiudere il contenitore (blocchiamo lo stesso con le viti). Posizioniamo il radiatore e il Regolatore di corrente (avvitiamo tutte le viti insieme alle carene). Utilizziamo sempre parti di ricambio di qualità per la nostra moto.