Guida utile per smontare il quadro strumenti di Fiat 500. Per smontare il quadro strumenti, bisogna prima rimuovere le plastiche di copertura che troviamo intorno al piantone dello sterzo. Successivamente cornice di plastica e viti varie. Leggiamo la guida per capire come smontare il quadro strumenti di fiat 500.
Procedura di smontaggio quadro strumenti Fiat 500
ATTENZIONE. Prima di effettuare lo smontaggio del quadro strumenti, è bene mettere l’auto in sicurezza con il freno di stazionamento.
- Smontiamo i morsetti elettrici posizionati sopra la batteria.
Smontiamo la copertura posizionata nella parte inferiore del volante. Utilizziamo un kit di rimozione per plastiche e cacciavite a croce.
- Svitiamo le viti posizionate dentro la copertura in plastica inferiore.
Copertura superiore del piantone sterzo
Dopo aver rimosso la copertura di protezione del piantone, troviamo i fori posizionati nel retro del volante: ci sono dei piccoli fori di ispezione ai lati delle plastiche.
Infiliamo un cacciavite in modo verticale fino ad arrivare ai ganci interni che bloccano l’airbag.
Viti di blocco del quadro strumenti
Svitiamo le viti di blocco con bussola o cacciavite T10, appena la plastica è libera, possiamo staccarla da sopra il quadro strumenti.
Acquista i pezzi di ricambio e altro per la tua Fiat 500 Amazon.it
Una volta che abbiamo sbloccato il quadro strumenti dalla sua cornice, troveremo le viti di serraggio Torx T20, svitiamole.
- Sconnettiamo il grosso connettore nel retro del quadro strumenti.
- Rimuoviamo il quadro strumenti da dentro le plastiche di contenimento.
Montaggio quadro strumenti 500
- Connettere il connettore elettrico nel retro del quadro strumenti.
ATTENZIONE. Testare il funzionamento del quadro strumenti prima del fissaggio delle plastiche. Connettere i morsetti della batteria.
- Fissare il nuovo quadro strumenti nel contenitore.
- Avvitare le viti Torx T20.
- Fissare la cornice di copertura ed avvitare le viti T10.
- Montare le plastiche di copertura del piantone di sterzo.
ATTENZIONE. Controllare sempre il corretto assemblaggio dell’airbag sopra le plastiche del volante.