Cambio filtro aria abitacolo Peugeot 3008

Video guida

Marca Peugeot logoPeugeot Parte / Componente Filtro aria abitacolo

Cosa occorre

✔️ Guanti protettivi✔️ Aspiratore
✔️ Cacciavite e inserti✔️ Kit strumenti di rimozione
ADV

Cambio filtro aria abitacolo Peugeot 3008 nuovo modello. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno a mano-elettrico). Il filtro è posizionato all’interno del tunnel centrale (lato destro tunnel centrale). Stacchiamo la placchetta di copertura della vite (cacciavite); svitiamo la vite posizionata sotto la placchetta (stacchiamo il pezzo di copertura).

Individuiamo il contenitore del filtro aria abitacolo posizionato nelle plastiche bianche (plastica nera la flangia); rimuoviamo la flangia una volta sbloccata.

ADV

Afferriamo e tiriamo il filtro dell’aria fuori dall’alloggio

Confrontiamo sempre il filtro vecchio con quello nuovo per vedere se sono uguali nelle dimensioni. Aspiriamo il contenitore del filtro da eventuali impurità. Posizioniamo il nuovo filtro all’interno del contenitore (visualizziamo il corretto lato di inserimento con il disegno sul filtro); decidiamo che filtro montare (più comuni filtro del polline, filtro a carboni attivi). Chiudiamo il contenitore bianco con la flangia e posizioniamo la plastica di copertura con la suddetta vite di blocco.

Utilizziamo pezzi di ricambio di qualità alla nostra automobile