Cambio filtro aria abitacolo Ford S-Max

Video guida

Marca Ford logoFord Parte / Componente Filtro aria abitacolo

Cosa occorre

✔️ Guanti protettivi✔️ Aspiratore
✔️ Chiave a bussola e accessori✔️ Cacciavite e inserti
✔️ Compressore ad aria✔️ Avvitatore
✔️ Kit strumenti di rimozione
ADV

Cambio filtro aria abitacolo (antipolline) su una Ford S-Max. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno a mano). Il filtro è posizionato sotto il cruscotto (lato guidatore). Rimuoviamo le plastiche del rivestimento posizionato sotto il volante; individuiamo il contenitore del filtro aria abitacolo (plastica nera).

Svitiamo le viti che bloccano la copertura del contenitore (chiave a bussola+bussola), rimuoviamola.  Sganciamo le plastiche della flangia (tappo di chiusura del filtro); rimuoviamola una volta sbloccata.

ADV

Afferriamo e tiriamo il filtro dell’aria fuori dall’alloggio. Confrontiamo sempre il filtro vecchio con quello nuovo per vedere se sono uguali. Aspiriamo il contenitore del filtro da eventuali impurità e posizioniamo il nuovo filtro all’interno (visualizziamo il corretto lato di inserimento con il disegno sul filtro); decidiamo che filtro montare (più comuni filtro del polline, filtro a carboni attivi). Chiudiamo il contenitore con la flangia, serriamo le viti di blocco della copertura, posizioniamo le plastiche sotto il volante.

Utilizziamo sempre ricambi di qualità

 

 

Altre guide su Casa e fai da Te