Sostituzione olio e filtro Runner 125. Posizioniamo lo scooter sopra il cavalletto centrale in modo da poter intervenire nella parte inferiore del motore. Utilizziamo gli attrezzi consigliati per la sostituzione olio e filtro Runner 125.
- Posizioniamo un contenitore sotto il motore (il motore deve essere caldo per far fuoriuscire meglio l’olio).
- Svitiamo il tappo di riempimento
Svitiamo il bullone di scolo con chiave a bussola+bussola da 24 mm (posizionato al lato della coppa olio) facciamo fuoriuscire l’olio dal motore dentro un contenitore.
Estraiamo il filtro a rete posizionato all’interno del motore (puliamolo per bene il filtro con aria compressa).
Rimuoviamo il filtro a cartuccia con una chiave a nastro (oppure con chiave a catena). Montiamo il nuovo filtro olio nel suo alloggio (passiamo la guarnizione del filtro con il dito sporco di olio per una migliore tenuta) dopo averlo riempito di olio.
Puliamo con cura il tappo di scarico da residui di metallo. Non ci devono essere residui tra il filtro e la parete di metallo.
Rabbocchiamo il motore con olio (raccomandato dalla casa costruttrice) e chiudiamo il tappo di riempimento (visualizziamo il livello con l’oblò d’ispezione).
Utilizziamo olio raccomandato dalla casa costruttrice Gilera.
olio consigliato.
Utilizziamo i centri di raccolta presenti in ogni città per smaltire tutti i pezzi sostituiti sul nostro scooter.
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