Sostituzione specchio retrovisore esterno Audi A4 B8

Video guida

Marca Audi logoAudi Parte / Componente Manutenzioni varie

Cosa occorre

✔️ Guanti protettivi✔️ Kit strumenti di rimozione
ADV

Sostituzione specchio retrovisore esterno di una Audi A4 B8. Utilizziamo dei guanti protettivi durante lo smontaggio dello specchietto (sicurezza in caso di rottura-già rotto dello specchio). Sostituiamo lo specchio se rotto, ripariamolo se solo scollato. Spostiamo lo specchio montato all’interno dello specchietto con i pulsanti elettrici verso destra o sinistra (dove si crea lo spazio necessario per rimuoverlo); infiliamo una leva nello spazio creato (tra la calotta e lo specchi) e facciamo leva delicatamente fino a staccare le plastiche di bloccaggio dello specchio.

Una volta che lo specchio è staccato dallo specchietto possiamo rimuoverlo dalla calotta. Scolleghiamo il connettore dell’alimentazione dello specchio (riscaldamento, sbrinatore). Confrontiamo lo specchio nuovo con quello vecchio e vediamo se sono uguali.

ADV

Colleghiamo il connettore dello specchio al connettore dello specchietto, posizioniamo lo specchio sopra la plastica dello specchietto e premiamo fino a far incastrare le linguette di blocco. Non premiamo eccessivamente per non rompere lo specchio. Utilizziamo il pulsante elettrico per provare la stabilità dello specchio.

Utilizziamo pezzi di ricambio di qualità.