Sostituzione pila chiave Golf 5 -Volkswagen

Video guida

Marca Volkswagen logoVolkswagen Parte / Componente Chiave

Cosa occorre

✔️ Cacciavite a taglio✔️ Cacciavite multi punta
✔️ Cacciavite e inserti✔️ Kit strumenti di rimozione
ADV

Sostituzione pila chiave Volkswagen Golf 5. Sostituire la pila chiave Golf 5 è molto semplice. Sostituiamo la pila all’interno del telecomando se la chiave non funziona più bene. Prendiamo il telecomando chiave della nostra amata Golf 5, premiamo il pulsante per far scattare la chiavetta in metallo.  Manteniamo il telecomando chiave con una mano, con l’altra infiliamo un cacciavite (kit rimozione) al lato della cover dove va ad alloggiare la chiavetta, esercitiamo una lieve pressione fino a separare le due metà.

Separate le due parti della chiave non resta che aprirne una.

Una volta separate le due cover troveremo all’interno della chiave la batteria. La batteria che troveremo nella chiave telecomando è di tipo piatta Cr 2025-Dl 2025 da 3V.

ADV

Rimuoviamo la pila con un mini cacciavite. Non utilizziamo grossi cacciavite per non danneggiare la placchetta di metallo.

Posizioniamo la nuova batteria Cr 2035-Dl 2025 da 3V (meglio di ottima qualità per una durata maggiore). Per finire uniamo le due parti delle plastiche della chiave telecomando (premiamo fino a bloccarlo nella plastica). Attacchiamo le due parti della chiave.

Proviamo il funzionamento del telecomando pigiando i pulsanti.

Il telecomando chiave della Golf può riprendere il funzionamento!

Ricordiamoci sempre di utilizzare parti di ricambio di qualità per la

Sostituzione pila chiave Golf 5