Sostituzione lampadine faro Tesla Model S. Operazione non troppo complessa. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno di stazionamento manuale o elettrico). Sganciamo il cofano anteriore tirando la leva in plastica posizionata nell’abitacolo, solleviamo il cofano anteriore. Individuiamo dove sono posizionate le lampadine in modo da effettuare la sostituzione lampadine faro Tesla Model S.
Smontaggio lampadine dei fari anteriori Tesla Model S.
Rimuoviamo con un kit di rimozione per plastiche i rivetti che bloccano il passa ruota sotto il parafango. Togliendo il passa ruota avremo accesso nel retro dei fari.
- Retro dei fari anteriori.
- Retro del faretto fendinebbia.
Sconnettiamo il coperchio di gomma-plastica che copre le lampadine dell’illuminazione (di solito i tappi sono rotondi).
- Infiliamo la mano ed individuiamo il porta lampada.
Retro del faro anteriore
- Afferriamo la linguetta in metallo e ruotiamola verso l’esterno da entrambi i lati (ruotiamo fino a far sbloccare la lampadina dalle plastiche del faro).
- Sconnettiamo la lampadina dal connettore in plastica (dove sono collegati i cavi elettrici).
- Afferriamo la lampadina e stacchiamola dal faro (tiriamo su e giù fino a far staccare la lampadina dalle plastiche del faro). Prendiamo la nuova lampadina e posizioniamola.
Retro del faro fendinebbia
Montaggio lampadine fari Tesla.
- Connettiamo la lampadina al connettore in plastica.
- Posizioniamo la lampadina nel faro.
- Montiamo la copertura in plastica.
- Montiamo il passa ruota intorno al parafango.
Prima di chiudere i fari con i rispettivi tappi di copertura accendiamo e verifichiamo il funzionamento delle lampadine che abbiamo sostituito. Perché se rimontiamo tutto e poi qualcosa non funziona, dobbiamo smontare tutto ancora.
ATTENZIONE. Non tocchiamo il vetro della lampadina con le mani per non danneggiarle.
Smontiamo le lampadine e sostituiamole con pezzi di stesse caratteristiche.
Montiamo all’interno del faro lampadine di qualità quindi non montiamo lampadine con centraline aggiuntive non omologate per non danneggiare i fari e l’auto.
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