Sostituzione lampadine fari anteriori Audi A4 B8

Video guida

Marca Audi logoAudi Parte / Componente Lampadina faro anteriore

Cosa occorre

✔️ Guanti protettivi
ADV
Lampadine Audi A3
Sostituzione lampadine Fari Audi A3 B8

 

Sostituzione lampadine fari anteriori Audi A4 B8. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno di stazionamento elettrico). Sganciamo il cofano anteriore tirando la leva in plastica posizionata affianco alla pedaliera, solleviamo il cofano anteriore.

ADV

Individuiamo dove sono posizionate le lampadine che andremo a sostituire.

  1. Stacchiamo il tappo in plastica che copre la parte posteriore del faro anteriore. Di solito i tappi sono rotondi
  2. Infiliamo la mano e andiamo ad individuare il porta lampada. Lo spazio è davvero minimo e quindi se abbiamo difficoltà possiamo rimuovere il faro (lo smontiamo).
  3. Sconnettiamo il connettore collegato al porta lampada e tiriamolo fuori dal faro (ruotiamo fino a far sbloccare il porta lampada dalle plastiche del faro).

Smontiamo la lampadina dal porta lampada e posizioniamone una nuova con stesse caratteristiche. Sostituiamo tutte le lampadine anteriori dei fari se vogliamo una colorazione omogenea.

Prima di chiudere i fari con i rispettivi tappi di copertura accendiamo e verifichiamo il funzionamento delle lampadine che abbiamo sostituito. Perché se rimontiamo tutto e poi qualcosa non funziona, dobbiamo smontare tutto ancora.

Consigliato. Posizioniamo direttamente le lampadine Led con la ventola di raffreddamento all’interno del faro senza porta lampada perché integrato (basta connettere il connettore dell’alimentazione).

Montiamo all’interno del faro lampadine di qualità. Non montiamo lampadine con centraline aggiuntive non omologate per non danneggiare i fari e l’auto.

  Lampadine consigliate.

Consiglio.

Portiamo sempre nel bagagliaio dell’auto lampadine sostitutive per casi di emergenza.