Sostituzione filtro aria abitacolo FIAT PANDA

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Procedimento

Sostituzione del filtro aria antipolline di una Fiat PANDA seconda serie. Il filtro aria antipolline si trova al lato destro del tunnel centrale (sotto il vano portaoggetti anteriore del passeggero), dietro le plastiche di copertura. Smontiamo tutte le plastiche protettive per arrivare al filtro aria abitacolo. Utilizziamo gli attrezzi riportati in alto per effettuare una ottimale sostituzione del aria filtro antipolline Fiat Panda.

 

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Procedura smontaggio filtro aria PANDA

Plastiche di protezione posizionate sotto il vano portaoggetti anteriore

 

 

Entriamo nella parte anteriore dell’abitacolo (lato passeggero).

  • Individuiamo le coperture ai lati del tunnel centrale sotto il vano portaoggetti.
  • Sblocchiamo i fermi in plastica posizionati ai lati della copertura.

 

 

ATTENZIONE. Non tirare con forza le plastiche per non danneggiarle.

 

 

Afferriamo le plastiche e stacchiamole dal lato del tunnel centrale.

 

 

Una volta rimossa  la copertura protettiva, andiamo a trovare lo sportellino di copertura del filtro aria abitacolo. Sinistra lato cruscotto-vano portaoggetti.

 

Scoperchiamo lo sportellino di protezione del filtro aria (colore nero).

 

 

Estraiamo il filtro dell’aria abitacolo al suo interno.

 

 

  • Aspiriamo eventuali residui all’interno del contenitore, soffiamo con aria compressa.
  • Confrontiamo sempre il nuovo filtro con quello vecchio prima di effettuare il montaggio.

 

 

Montaggio nuovo filtro aria per PANDA

 

 

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Filtro aria abitacolo per PANDA seconda serie

 

 

 

  • Posizionare il nuovo filtro dell’aria all’interno del contenitore.

 

ATTENZIONE. Non premere il filtro durante il montaggio. Inserire il filtro aria seguendo le frecce indicative.

 

  • Fissare lo sportellino sopra le plastiche del contenitore.
  • Fissare le plastiche di copertura al lato del tunnel centrale. Agganciare i fermi di fissaggio.
  • Chiudere lo sportellino del vano portaoggetti.

 

CONSIGLIO. Sostituiamo il filtro aria ogni 10000 km visto che non costa molto. Così da preservare la vita del nostro motore.

 

 

 

 

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