Sostituzione batteria Volkswagen Golf 6

Video Guida

Sostituzione batteria Volkswagen Golf 6. Tiriamo la leva in plastica posizionata all’interno del veicolo (a sinistra della pedaliera); appena sganciato il cofano anteriore possiamo sollevarlo.

Una volta sollevato il cofano motore individuiamo il contenitore che della batteria.

  • Sganciamo e rimuoviamo la copertura della batteria.
  • Svitiamo con chiave a bussola+bussola da 10 mm  le viti posizionate sopra i morsetti della batteria (positivo e negativo).  Tiriamo verso l’alto i morsetti della batteri.
  • Svitiamo la viti che serra la piastrina di metallo alla batteria nel vano motore con chiave a bussola+bussola da 13 mm.

Una volta svitata la vite estraiamo la batteria dal suo interno (solleviamo e utilizziamo la comoda maniglia).

ADV

Aspiriamo eventuali residui all’interno del contenitore batteria.

Posizioniamo la nuova batteria nel contenitore.

  • Avvitiamo la vite da 13 mm alla piastra che blocca la batteria.
  • Colleghiamo i morsetti ai rispettivi poli opposti.
  • Avvitiamo le viti e blocchiamo i morsetti con chiave a bussola da 10 mm

 

Montiamo il coperchio copri batteria in plastica. Montiamo la batteria sostitutiva in base alle indicazioni del libretto dell’auto.

Utilizziamo batterie di qualità normale o con sistema Start e Stop.