Sostituzione batteria chiave Audi A3. La nostra automobili Audi A3 super intelligente e tecnologica ci avvisa (quando la batteria si sta scaricando) con la scritta Sostituzione batteria chiave Audi A3 sul display del quadro strumenti.
Sostituire la batteria chiave Audi A3
Prendiamo il telecomando chiave dell’Audi A3 (telecomando diverso dalla serie precedente).
Manteniamo il telecomando chiave con una mano, con l’altra pigiamo il tasto posizionato nel retro della copertura in metallo (dove è stampato il logo Audi):
- esercitiamo una pressione fino a staccare la copertura+chiavetta di metallo (la chiavetta, molto utile infatti si utilizza quando la batteria della chiave è scarica e non possiamo aprire le portiere).
- Premiamo la plastica al lato della chiave.
- Stacchiamo il porta batteria dal telecomando chiave.
- Sfiliamo il porta batteria da dentro la chiave.
- Rimuoviamo la batteria dal porta pila.
Batteria al suo interno Cr 2025 da 3V
Posizioniamo la nuova batteria Cr 2025 da 3V (meglio di ottima qualità per una durata superiore).
- Infiliamo il porta batteria nel telecomando chiave e blocchiamolo (si blocca in automatico con le plastiche di bloccaggio). Posizioniamo il tappo di copertura laterale con la chiave di metallo (premiamo fino a bloccarlo nella plastica).
Per vedere se la chiave funziona basta premere i pulsanti di azionamento delle portiere, pulsante apertura vano bagagli.
Il telecomando chiave della nostra Audi A3 può riprendere a funzionare!
Ricordiamoci sempre di utilizzare parti di ricambio di qualità.
Batteria di ricambio per chiave Audi A3 consigliata.
Seguiamo la descrizione e il video. Utilizziamo batterie con lo stesso codice e voltaggio per non danneggiare irrimediabilmente la chiave telecomando Audi A3.
Per altre guide sul mondo dei motori visita il sito Motoriefaidate.it