Sostituire ruota Jeep COMPASS Nuovo Modello

Video Guida

Guida utile per sostituire la ruota della nuova Jeep Compass. Procedura di smontaggio delle ruote su la nuova crossover di casa Jeep. Utilizziamo questa guida per sostituire le ruote dell’auto se danneggiate o se dobbiamo intervenire ad altri smontaggi. Mettiamo l’auto in sicurezza con il freno di stazionamento elettrico posizionato sul tunnel centrale.

 

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Procedura smontaggio ruota Jeep Compass

Il kit di smontaggio ruota di solito comprende:

 

  1. Ruota di scorta, ruotino.
  2. Cric di sollevamento.
  3. Chiave telescopica.
  4. Chiave di sicurezza.
  5. Sacca porta utensili.
  6. Kit di gonfiaggio de lo pneumatico.

 

Utilizziamo un cric di sollevamento auto per il cambio ruota Jeep Compass posizionato nel vano bagagli.

 

Svitare il maxi dado che blocca la ruota di scorta-ruotino

 

Posizioniamo il Cric sotto il telaio dell’auto esattamente su punto rigido dove si trova la nervatura in lamiera, mai sotto il pannello liscio perché potremmo danneggiare il veicolo.

 

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ATTENZIONE. Individuiamo una superficie adatta per il posizionamento del cric di sollevamento. Utilizzare cavalletti di sicurezza da posizionare sotto il pianale dell’auto.

 

  • Solleviamo l’automobile di poco, stacchiamo i copri bulloni (in base al cerchio).
  • Allentiamo i 5 bulloni che bloccano la ruota ( non rimuoviamoli del tutto per non far cadere la ruota improvvisamente). Utilizziamo chiave a bussola+bussola da 17-19 mm, chiave telescopica o avvitatore pneumatico.

 

Solleviamo l’auto fino a quando si crea lo spazio tra il pneumatico e il pavimento.

 

Svitiamo tutti e 5 i bulloni con chiave (manteniamo con il piede la parte inferiore del pneumatico), rimuoviamo il cerchio con la gomma.

 

ATTENZIONE. Ricordiamoci di utilizzare la chiave di sicurezza riposta nel vano bagagli per svitare i bulloni. Se disponibile su modello-versione.

 

Posizioniamo il cerchio con lo pneumatico (ruotino di scorta).

Avvitiamo i 5 bulloni nelle rispettive filettature.

Abbassiamo l’auto fino a far poggiare lo pneumatico per terra, serriamo i bulloni con chiave dinamometrica-chiave telescopica. Copriamo il foro centrale del cerchio con il tappo di copertura (in base al cerchio).

 

ATTENZIONE. Se abbiamo montato un ruotino di scorta. Utilizzare il ruotino a una velocità massima di 80 Km/H.

 

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