Smontare paraurti posteriore 500X. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno a mano posizionato sopra il tunnel centrale). Sblocchiamo il portellone e solleviamolo. Leggiamo la guida su come smontare paraurti posteriore 500X.
Smontaggio paraurti posteriore 500X
ATTENZIONE. Smontare i fari posteriori prima di rimuovere il paraurti.
Cominciamo a svitare le viti di blocco posizionate sopra la parte superiore del paraurti. Chiave a bussola+bussola Torx da 25 (potrebbe servire altro tipo di bussola in base alla versione).
Utilizziamo un kit con bussole in modo da scegliere quella necessaria. Utilizziamo avvitatore per fare più veloce.
Viti su tutto il perimetro del paraurti, lato inferiore e superiore.
Svitiamo le viti di serraggio dentro i passaruota in modo da rimuovere i paracolpi (plastica in tinta nera intorno al parafango)
- Rimuoviamo i paracolpi con apposite leve di rimozione plastiche (foto-video). Svitiamo le viti posizionate tra il paraurti e il parafango (chiave a bussola).
- Stacchiamo tutte le clips posizionate dietro i paracolpi
Rimuoviamo le viti Torx e a stella posizionate intorno al passa ruota (stessa operazione effettuiamola sul lato opposto). Utilizziamo un Cric di sollevamento per auto.
Sganciamo da entrambi i lati il paraurti e rimuoviamolo dalla sua sede (prima da un lato e successivamente dall’altro).
- Sconnettiamo eventuali connettori dei faretti fendinebbia, dei sensori di parcheggio. Effettuiamo le varie modifiche o sostituzioni del paraurti anteriore dopo lo smontaggio.
Montaggio paraurti posteriore.
- Connettere i connettori elettrici.
- Fissare il paraurti sopra la parte posteriore dell’auto.
- Avvitare le viti tra il paraurti e il parafango.
- Fissare i paracolpi e avvitare le viti.
- Avvitare le viti su tutto il perimetro del paraurti.
Montiamo i fari posteriori
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