Guida su come resettare la spia degli pneumatici di Alfa Romeo Giulia. Per cominciare, spegniamo il sistema TPMS a cosa serve, in seguito proseguiamo con la guida di reset spia pneumatici su Giulia. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) è una funzione di sicurezza preventiva che controlla la pressione sulla strada mentre si procede in marcia. Quando la pressione degli pneumatici scende, si sente un segnale acustico e la spia del TPMS lo segnala sul quadro informativo. Questo significa che uno o più pneumatici non sono gonfiati alla giusta pressione. Video guida e descrizione utile per resettare la spia degli pneumatici su Nuova Giulia.
Gonfiare gli pneumatici alla giusta pressione indicata nella tabella informativa al lato del montante della portiera. Utilizzare compressore ad aria compressa e manometro. In alternativa, utilizzare kit compressore portatile.
IMPORTANTE. La pressione degli pneumatici cambia in base a dei fattori:
- Meteo.
- Stagionalità.
- Condizione degli pneumatici e dei cerchi.
Gonfiamo gli pneumatici con manometro idoneo per tale scopo.
Una volta che gli pneumatici sono stati gonfiati correttamente, potrebbe essere necessario guidare per qualche km per ripristinare il sistema. Il sistema dell’automobile rileva la nuova pressione degli pneumatici e di conseguenza, aggiorna lo stato della pressione. La spia si spegne al raggiungimento della pressione ideale preimpostata dalla casa costruttrice.
ATTENZIONE. In città potrebbe essere necessario guidare sopra i 25 km/h per un periodo di tempo prestabilito prima che il sistema avvisi della giusta pressione.
Pezzi di ricambio e accessori su Amazon.it