Reset pressione pneumatici Toyota YARIS CROSS

Video guida

Marca Toyota logoToyota Parte / Componente Manutenzioni varie

Cosa occorre

✔️ Guanti protettivi✔️ Compressore ad aria
ADV

Reset spia della pressione pneumatici di una nuova Toyota Yaris Cross uscita in produzione nel 2021. La spia che si accende la si trova nel quadro informativo a destra (spia gialla). Entriamo nell’abitacolo, sediamoci sulla seduta del  sedile guidatore così abbiamo il quadro della strumentazione e i tasti di comando. Utilizziamo il display informativo che si trova incastonato nel quadro strumenti. Leggiamo la guida su come fare il reset della spia pressione pneumatici su nuova Yaris Cross. Seguiamo il video guida e le foto con descrizione.

 

ADV

 

QUADRO STRUMENTI TOYOTA YARIS CROSS

 

ATTENZIONE. Consigliabile portare la pressione dei pneumatici al top. Usiamo manometro di gonfiaggio con compressore per portare la pressione dei pneumatici come indicato sul libretto uso e manutenzione.

Utilizziamo la chiave/tasto per accendere il quadro strumenti della YARIS.

Altre guide su Casa e fai da Te

Accendiamo il quadro strumenti con la chiave (non dobbiamo accendere il motore dell’automobile). Quando si illumina il display del quadro strumenti verifichiamo la spia accesa della pressione dei pneumatici TPMS (lato sinistro del quadro strumenti).

Utilizziamo il pulsante posizionato sopra il volante a sinistra (tasto Su-Giù-destra-sinistra) per scorrere il menu a tendina.

  • Scorriamo il menu fino a trovare l’icona della rotella/ingranaggio IMPOSTAZIONI:

 

ICONA IMPOSTAZIONI MENU VEICOLO

 

  • Premiamo il tasto giù per entrare nel sotto menu.
  • Troviamo la scritta IMPOSTAZIONI VEICOLO.

 

Confermiamo con il tasto OK

 

Prodotti e pezzi di ricambio su Amazon.it

 

Una volta entrati nel sotto menu, premiamo in modo fisso il tasto OK per qualche istante. Entreremo nel menu delle impostazioni degli pneumatici.

 

IMPOSTAZIONI TPWS

 

 

  • Premiamo la scritta riportata sul display informativo- SCRITTTA TPWS.
  • Selezioniamo la scritta: IDENTIFICAZIONE RUOTE E POSIZIONE.
  • Confermiamo con il pulsante OK (premuto qualche secondo) per la procedura/settaggio reset dei pneumatici.

ATTENZIONE. La spia comincerà a lampeggiare. A fine lampeggio, attendere una decina di minuti. Avviare il veicolo se non dovesse spegnersi la spia.

Il reset della spia pressione pneumatici è andato a buon fine (se la spia gialla è sparita abbiamo fatto un buon lavoro).

  • Effettuiamo un controllo generali agli pneumatici. Controllare sempre la pressione degli pneumatici con la pistola di gonfiaggio.

 

 

 

 

 

 

Utilizziamo le guide per Toyota Yaris Cross su MOTORIEFAIDATE.IT