Come cambiare il filtro aria abitacolo Seat Ibiza 3

Video Guida

Come cambiare il filtro aria abitacolo (antipolline) su Seat Ibiza 3. Spegniamo l’auto e tiriamo il freno di sicurezza (freno di stazionamento elettrico). Il filtro è posizionato sotto il vano portaoggetti (lato passeggero). Apriamo il contenitore vano portaoggetti (sportellino),  rimuoviamo il panno in tinta e accediamo alla flangia che copre il filtro aria abitacolo (plastica nera).

Sfiliamo verso il centro i due blocchetti posizionati sopra la flangia (non utilizziamo attrezzi per non romperli); rimuoviamo la flangia ed accediamo al filtro. Afferriamo e tiriamo il filtro (dell’aria) fuori dall’alloggio. Confrontiamo sempre il filtro vecchio con quello nuove per vedere se sono uguali. Aspiriamo il contenitore del filtro da eventuali impurità.

ADV

Posizioniamo il nuovo filtro all’interno della cornice di supporto; inseriamolo nell’alloggio (visualizziamo il corretto lato di inserimento riportato sopra il filtro); decidiamo che filtro montare (filtro del polline, filtro a carboni attivi). Chiudiamo il contenitore con la flangia e blocchiamo verso l’esterno i blocchetti di chiusura.

Utilizziamo pezzi di ricambio di qualità.

 

  Controllare la compatibilità prima dell”acquisto