Cambio ruota Tesla Model 3. Mettiamo l’auto in sicurezza con il freno di stazionamento visibile sul infotainment centrale (leva destra affianco al volante), andiamo su Menu-Auto-Sicurezza e mettiamo in modalità Sentinella Off.
Posizioniamo il Crick sotto il telaio dell’auto esattamente su punto rigido dove ci sta la nervatura (dove è posizionato il foro per l’adattatore), mai sotto il pannello liscio. Solleviamo l’automobile di poco, stacchiamo i copri bulloni (in plastica), allentiamo i 5 bulloni che bloccano la ruota ( non rimuoviamoli del tutto per non far cadere la ruota improvvisamente). Solleviamo l’auto fino a quando si crea lo spazio tra il pneumatico e il pavimento. Svitiamo tutti e 5 i bulloni (manteniamo con il piede la parte inferiore del pneumatico), rimuoviamo il cerchio con la gomma.
Posizioniamo il nuovo pneumatico, avvitiamo i 5 bulloni nelle rispettive filettature. Abbassiamo l’auto fino a far poggiare il pneumatico per terra, serriamo i bulloni con chiave dinamometrica. Copriamo le teste dei bulloni con i tappi di copertura.
Utilizziamo attrezzi e parti di ricambio di qualità.