Cambio filtro aria Polo 1.2 TSI 6R

Video Guida

Cambio filtro aria Polo 1.2 Tsi (6R). Il filtro dell’aria lo troviamo nel vano motore, a destra del coperchio copri motore  (plastica di grosse dimensioni nel vano motore). Quindi dobbiamo sollevare il cofano anteriore per il cambio filtro aria Polo 1.2 Tsi. Utilizziamo gli attrezzi di smontaggio riportati sopra nelle info. Anno modello dal 2009 al 2011.

Smontaggio filtro aria motore VW Polo

ADV
Contenitore porta filtro aria in plastica (parte destra testata del motore).

Svitiamo con chiave a bussola+bussola Torx da 20 le viti (6 viti) posizionate sopra il contenitore del filtro aria (indicazione foto-video).

Una volta aperto il contenitore estraiamo il filtro dell’aria al suo interno. Filtro di grosse dimensioni, formo cilindrica.

ATTENZIONE. Smontiamo e rimuoviamo completamente il contenitore filtro aria se vogliamo sostituirlo con un filtro aria sportivo.

  • Aspiriamo eventuali residui all’interno del contenitore.
  • Soffiamo con aria il contenitore porta filtro.

Confrontiamo il nuovo filtro con quello vecchio

  • Posizionare il filtro dell’aria all’interno del coperchio contenitore.
  • Bloccare le viti ai lati del coperchio copri contenitore (6 viti Torx 20).

Avvitiamo le viti sopra il coperchio: con una mano manteniamo il coperchio e con l’altra avvitiamo le viti.

Consiglio. Sostituiamo il filtro aria ogni 10000 km visto che non costa molto. Così da preservare la vita del nostro motore.

Filtro aria per Polo 1.2 Tsi

Cerchiamo tra migliaia di prodotti su Amazon.it

Altre guide e info su Motoriefaidate.it