Cambiare batteria chiave AUDI Q2

Video Guida

Guida su come cambiare la batteria di funzionamento della chiave di Audi Q2. La batteria che si trova nella chiave Audi è di tipo piatta, codice di riferimento CR2032. Per completare la sostituzione della batteria chiave dobbiamo smontare le plastiche della chiave: la batteria della chiave la troviamo nella parte posteriore della stessa, quindi, smontare lo sportellino di chiusura posteriore. Utilizziamo attrezzi specifici per cambiare la batteria della chiave Audi Q2.

 

ADV

 

Retro della chiave Audi Q2

 

 

 

Altre guide su Casa e fai da Te

Prendiamo il telecomando chiave della Q2, spostiamo la nostra attenzione nella parte posteriore della chiave. Lo sportellino è riposto dietro (plastica nera).

Manteniamo il telecomando chiave con una mano, con l’altra infiliamo un cacciavite (kit rimozione) al lato della cover dove va a fissare lo sportellino di copertura. Stiamo attenti al tipo di attrezzo che si utilizza, potremmo danneggiare le plastiche della chiave.

Esercitiamo una leva tra lo sportellino e la cover chiave fino a staccare lo sportellino di plastica che copre la batteria. Possiamo usare anche un kit di rimozione per plastiche auro.

 

Cerca su Amazon.it

 

Una volta aperta la chiave, troveremo al suo interno la batteria.

La batteria che troveremo nella chiave telecomando è di tipo piatta Cr 2032 da 3V.

 

Batteria Cr2032 da 3V

 

Rimuoviamo la batteria con un mini cacciavite.

Posizioniamo la nuova batteria Cr 2032 da 3V (meglio di ottima qualità per una durata maggiore). Stiamo attenti nel montare la nuova batteria e non compromettere l’integrità della linguetta che assorbe energia.

ATTENZIONE. Posizionare la batteria con la scritta riposta verso l’alto.

 

 

Per finire posizioniamo il tappo di copertura sopra la chiave (premiamo fino a bloccarlo nella plastica).

Proviamo il funzionamento del telecomando pigiando i pulsanti.

IMPORTANTE. Ricordiamoci sempre di utilizzare parti di ricambio di qualità.

 

 

Guide per la tua Audi Q2 sempre in aggiornamento su Motoriefaidate.it