MICROLINO 2.0: Isetta del futuro

Nuova Microcar di ispirazione della famosa Isetta di nascita ISO e poi costruita dal marchio Bavarese BMW. Come si può vedere dalle forme, il richiamo alla Isetta è chiaramente riconoscibile: possiamo dire che è una Isetta moderna ed elettrica. Microlino 2.0 perché di seconda generazione (anno 2016 salone di Ginevra).

 

ADV

 

 

Modello Isetta anni 50

Se vivesse il creatore della Isetta oggi RENZO RIVOLTA, ne resterebbe sorpreso dal nuovo modello elettrico che richiama il passato. Vediamo il modello Microlino della casa svizzera.

 

 

Davvero bella questa microcar MICROLINO con apertura frontale come la Isetta. Questa vettura è guidabile dai ragazzi dai 16 anni in su, ha tre tipi di versioni per percorrenze diverse in fatto di autonomia in km.

 

Frontale MICROLINO

 

 

La Microlino non ha nessun tipo di airbag, visto che la normativa per le microcar non ne prevede l’obbligo in città. le luci dei fari anteriori sono inglobate negli specchietti e nella parte inferiore al parabrezza. Ha 2 posti con apertura frontale (non ci sono le portiere laterali). Tetto in tela scorrevole verso la parte posteriore dei montanti del tetto. Sospensioni Mcpherson per una migliore guidabilità.

 

Posteriore MICROLINO

 

L’illuminazione posteriore percorre tutto il paraurti della vettura come nella parte anteriore. Scritta Microlino sul portellone posteriore.

 

 

 

Come possiamo vedere dalla foto in alto:

  • Piantone dello sterzo al lato sinistro: nella Isetta il piantone si spostava con l’apertura del portellone, nella Microlino il piantone è di tipo fisso.
  • Cinghia comoda per effettuare la chiusura del portellone dal suo interno.

 

Interno Microlino 2.0

 

Il portellone frontale che chiude la vettura ha il display con i vari comandi, la cinghia di chiusura, accendisigari e tasto del triangolo.

Il volante è stato realizzato a contrasto con l’abitacolo, volante sportivo e retrò: ci sono volanti realizzati negli anni settanta come PERSONAL (dovrebbe essere prodotto da Momo).

 

Motore elettrico da 17 CV e autonomia che varia dai 90 km ai 230 (da 6 kw a 14kw)

  • Potenza massima 26 CV
  • Velocità massima 90 Km/H
  • Peso 435 kg a secco (senza batterie)
  • Ricarica in 4 ore circa

Tre allestimenti

  • Urban
  • Dolce
  • Competizione

 

Sito web

microlino-car.com

 

PREZZO in Euro da 12000,00

 

Chicco

Read Previous

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Tesla Model 3