Tesla Cybertruck Pick-Up

Pick-up elettrico Tesla Cybertruck

foto Tesla.com

Questo pick-up elettrico chiamato  Tesla Cybertruck è stato presentato il 21 novembre da Elon Musk e Franz Von Holzhausen in California presso il centro di design Studio della Tesla di Hawthorne.

Sarà venduto nel 2021 a circa 39900 dollari.

ADV

Veramente imponente nelle dimensioni, considerando che noi siamo abituati a vetture mediamente più piccole.

Il  Tesla Cybertruck dovrebbe aggirarsi su una lunghezza approssimativa di 6 metri (5885 mm) e un’altezza di 1,90 , dopo questo modello ne dovrebbe uscire una versione rimpicciolita.

La presentazione del Cybertruck ha lasciato a bocca aperta milioni di curiosi. Elon Musk ha dovuto fare i conti con i vetri laterali a detta infrangibili ma non poi così tanto visto che si sono rotti proprio nella dimostrazione (hanno realizzato anche una maglietta con la foto dei vetri rotti della Cybertruck).

La Tesla Cybertruck

Ha un telaio monoscocca e non a longheroni come la gran parte dei pick-up, soluzione adottata per stivare le batterie elettriche.

Carrozzeria realizzata con pannelli in acciaio da 3 mm ciascuno, nessun pannello viene curvato come nelle auto normali ma solo piegato, infatti ha forme molto squadrate.

La tesla afferma che la carrozzeria è antiproiettile e può resistere a proiettili di calibro 9 mm.

Il motore della Tesla Cybertruck è composto da un motore posteriore a magnete permanente.

Modelli con motorizzazioni previste:

  • Single Motor, motore singolo con trazione posteriore da 0 a 96 km/ in 6,2 secondi con autonomia di 400 km.
  • Dual Motor, 2 motori per ogni asse da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi con autonomia di 450 km
  • Tri Motor Awd, 1 motore posteriore, 2 motori anteriori da 0 a 96 km/h in 2,9 secondi (un fulmine di ripresa) con 800 km di autonomia.

Sospensioni autolivellanti che compensano il peso a bordo. Insieme al Tesla Cybertruck verrà lanciato il  Cyberquad elettrico; che potrà essere caricato sopra il cassone del pick-up Tesla con apposita rampa integrata nella sponda posteriore (visibile nel video di presentazione).

La percorrenza della batteria dichiarata da 400 a 800 km in base al tipo di allestimento e configurazione acquistato (la tesla è leader della batterie come durata).

Abitacolo con 6 posti a sedere (3 per fila come nella mitica Multipla di casa Fiat), grande display da 17 pollici. Autovettura improntata sul modernismo e quindi senza specchietti esterni (telecamere).

Vedremo nel prossimo presente il tesla Cybertruck circolare nelle nostre città, chissà.

Chicco

Read Previous

Segway Ninebot One S2 Monoruota elettrico

Read Next

Fiat Panda Jones Elettrica